fbpx
Instagram Like

Su Instagram potrebbe tornare il numero dei like sotto ai post

Condividi il post su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il ritorno dei like su Instagram è quasi realtà!

Il social ha deciso di dare ai suoi utenti il potere di scegliere se e dove visualizzare il contatore di like sotto ai post, rimosso nel 2019.
Gli utenti saranno liberi di scegliere se mostrare i like ricevuti dai propri post e se visualizzare gli apprezzamenti ottenuti dai post degli altri.

A darne l’annuncio è stato il leader della piattaforma, Adam Mosseri, tramite una serie di tweet.

Qual è la novità?

Instagram ha deciso di fare un “piccolo test globale” dando agli utenti il potere di decidere dove e come visualizzare il numero di like ricevuti ai post.

L’utente potrà scegliere di continuare a non visualizzare il numero di like che i post degli altri utenti hanno ottenuto, disattivare il contatore solamente sotto ai propri post oppure riattivare tutto mantenendo l’opzione originale che mostra il numero degli apprezzamenti sotto tutti i contenuti.

Instagram ha pensato a una soluzione che potesse mettere d’accordo tutti: lasciar decidere gli utenti; e quindi fornire un’esperienza personalizzata potrebbe essere il giusto compromesso.

Mosseri ha concluso il suo thread su Twitter affermando che se questo test avrà esito positivo, Menlo Park potrebbe pensare di applicare questo sistema anche a Facebook.

Seguite il nostro Blog per essere sempre aggiornati sulle novità del mondo dei Social Network!