fbpx
Clubhouse_Payments_Socialdipity

Clubhouse lancia Payments: ecco come inviare denaro ad altri utenti

Condividi il post su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Clubhouse lancia Payments, una nuova funzione dedicata alla monetizzazione. 

Tramite un post pubblicato sul blog ufficiale della piattaforma Clubhouse annuncia Payments.

clubhouse1

Questa novità ci consente di inviare denaro ad altri utenti in modo intuitivo e veloce ma è necessario che anche il beneficiario abbia attivato questa nuova funzionalità.

Per sfruttare questa soluzione è sufficiente aprire il profilo dell’utente a cui vogliamo effettuare il versamento e toccare il pulsante «Send Money». Successivamente è necessario specificare l’importo che desideriamo inviare e, solo per il primo pagamento, è richiesta la registrazione una carta di credito o debito regolarmente valida e attiva.

I creator ottengono il 100% dell’importo versato mentre la persona che ha inviato denaro dovrà pagare una piccola commissione legata alla transazione: tuttavia, Clubhouse sottolinea di non guadagnare nulla per questa attività ma che le commissioni sono legate esclusivamente a Stripe, il partner che si occupa di elaborare i pagamenti.

Con l’obiettivo di raccogliere feedback e poter effettuare un rilascio globale senza problemi, Payments è momentaneamente disponibile per un gruppo limitato di utenti: «Oggi siamo entusiasti di iniziare a lanciare Payments, la nostra prima funzione di monetizzazione per i creator su Clubhouse. Tutti gli utenti saranno in grado di inviare pagamenti oggi e implementeremo la possibilità di ricevere pagamenti a ondate, a partire da un piccolo gruppo di prova oggi. La nostra speranza è raccogliere feedback, mettere a punto la funzione e distribuirla presto a tutti» afferma il team della piattaforma a riguardo.

Seguici per altre novità riguardo i Social Media.